Chi siamo

Miele Sant'Agata

Miele Sant’Agata è un marchio di proprietà dell'azienda Apicoltura Francesco Riccucci. L'azienda è stata aperta nel 2006, anno in cui il fondatore ha iniziato la sua attività di apicoltore.

L’aspirazione di creare un’attività che si occupasse del miele nasce dalla passione per le api e per la natura, con l'obiettivo di produrre prodotti unici "come natura crea " e "come una volta"

 2007

“Non credevo che questa attività sarebbe diventata così coinvolgente", dice il fondatore Francesco .

Francesco è toscano e vive in Arezzo, il cuore della Toscana. E’ nato nel 1984 and è specializzato in informatica e contabilità. Ha lavorato per circa dieci anni come contabile, programmatore software, analista e coordinatore di team. Dopo cinque anni di doppio lavoro, decide di lasciare il settore IT e di dedicarsi interamente all’attività di apicoltore ed alla produzione dei prodotti derivanti dall'apicoltura. “La mia passione per le api iniziò in Grecia, durante un viaggio nell’isola Kos” - "Non mangiavo miele e non conoscevo il mondo delle api” dice Francesco. Nell’isola di Kos, Francesco incontrò una famiglia di apicoltori che lo introdusse alla conoscenza della cultura greca e al mondo delle api.

2010
Nel 2010 il fondatore apre un laboratorio privato ed un negozio di prodotti derivati dall’attività di apicoltura. Il numero degli apiari cresce.

Miele Sant'Agata

2012
Miele Sant'Agata vince il primo premio con il miele d’Acacia nella competizione internazionale "Roberto Franci" a Montalcino - Siena e due gocce d’oro nella competizione nazionale “Tre gocce d’oro” a Castel San Pietro Terme - Bologna
Miele Sant’Agata richiede la certificazione “Prodotto Biologico”

2013
Il numero degli apiari cresce circa 200 unità localizzate in Toscana.
Durante quest’anno, a causa del clima, la produzione di miele fu dimezzata.

2014
Viene concessa la certificazione “Prodotto Biologico”.
L'azienda Miele Sant'Agata viene selezionata dalle più alte catene francesi per fornire con i suoi prodotti ristoranti di lusso e boutiques.
"il 2014 fu l’anno in cui iniziammo la nostra reale internazionalizzazione. Il 2014 è stato un ottimo anno per la crescita" dice Francesco, il fondatore.
La produzione fu peggiore del 2013 a causa del tempo.


  • Prodotti della massima qualità
  • Un ottimo servizio clienti

Miele Sant'Agata

cms-img


Telefono

 +39 0575 1886884
 +39 339 3059937 (mobile)

E-mail

info@mielesantagata.com

Indirizzo

Loc. Palazzo del Pero, 85
52100 Arezzo (AR) - Italy